MISSIONI

Buon viaggio hermano querido
E buon cammino ovunque tu vada


Modena City Ramblers

I ricavati delle nostre attività sono destinati al sostegno di diverse missioni nel mondo. Appena possibile ci piace fare i bagagli e andare direttamente sul posto per condividere un tratto di strada con i nostri fratelli oltreoceano.

Bolivia

Aiutiamo la missione di Bolivar, sull’altopiano boliviano, dove alcuni volontari dell’Operazione Mato Grosso gestiscono scuole di falegnameria e cucito per i giovani, costruiscono case e pozzi per i più poveri, distribuiscono viveri agli anziani e aiutano i malati a pagarsi le cure mediche

Haiti

Sosteniamo la parrocchia di Kà-Philippe, dove è presente Don Levi che si occupa di 17 comunità nel territorio nord-ovest di Haiti dove manca elettricità e acqua potabile e dove la città più vicina si raggiunge dopo tre o quattro ore di macchina. Il lavoro principale che si svolge in questa missione è aiutare quotidianamente la gente che si reca in parrocchia a chiedere un aiuto economico ma anche essere presenti nel percorso scolastico dei bambini e accompagnare i ragazzi più grandi verso un futuro migliore.

Ecuador

Sosteniamo l’operato di Padre Bruno Strazieri, missionario mantovano di origine, presente nel territorio da oltre 40 anni, che quotidianamente condivide il vivere dei poveri di Quinindè, grossa cittadina nel nord del Paese. Le sue principali attività comprendono il sostegno quotidiano alle persone bisognose, la gestione di un ospizio per persone anziane e la celebrazione della S.Messa nella sua comunità di 36 villaggi.

Zambia

Sosteniamo la comunità di Kafue nella costruzione e gestione di tre mini-villaggi (Home village) che servono ad accogliere e a dare una nuova famiglia a circa cento bambini rimasti orfani a causa dell’AIDS ed altre malattie.

Rwanda

Contribuiamo al recupero e al reinserimento in famiglia di ragazze di strada attraverso la scuola, l’educazione e il lavoro